Come cambia la giornata..

Da quanto tempo è che non scrivo più?
Perché mi è passata la voglia di farlo?
Perché non lo faccio più?

Quante domande.. Me le faccio ogni giorno credetemi ed ogni giorno mi do risposte diverse a seconda del tempo, dell’umore, della giornata..

Oggi però è una gran giornata. Mi sono commossa nel vedere che i miei marcatori tumorali sono in discesa, a significare che la terapia ormonale funziona!
Terapia ormonale?? Sì.. E’ vero.. Non avevo aggiornato sul fatto che dal 2 settembre ho cambiato pastiglie.

Vi racconto com’è andata..

Premessa.. La capecitabina stavo cominciando a non sopportarla più, i miei piedi mi facevano sempre più male, il mio stomaco era acido e irritabile più che mai e cominciavano anche le mani a darmi fastidio (tutti effetti collaterali che sapevo sarebbero arrivati prima o poi..).
Beh, fatta questa premessa, ho fatto la pet (esame noiosissimo che faccio ogni 4 mesi). Cosa abbiamo trovato? Delle piccole zone in cui era attivo qualcosa.
Potrebbe essere intesa come una cattiva notizia, il tumore sta procedendo, la terapia non funziona, aiuto AIUTO! In realtà..
Il mio solito pensiero positivo (perché son vivo perché son vivo) mi ha fatto riflettere.
Le pilloline (alla faccia delle pilloline!!), 8 che ne prendevo al giorno, non stavano più funzionando, il mio corpo mi stava dicendo che mi stavano facendo male e quindi dovevo ascoltarlo!
La mia Meravigliosa Oncologa mi ha mandato a fare un colloquio con un’altra meravigliosa oncologa (mai quanto la mia!!) di un noto istituto di fianco a casetta mia.
Questa dottoressa mi dice, guardando i miei esami che “scoppio di salute!”, che la mia malattia non è così conclamata per entrare a far parte dei pazienti dell’istituto e che avremo tempo per rivederci tra due/tre anni..
Detto questo chiama al telefono la mia Meravigliosa Oncologa e decidono insieme di cambiarmi terapia.
Niente più 8 pastiglie enormi rosa, ma una sola piccolina la sera..
Ci crediamo? Funziona? Siamo sicuri?
Niente più mal di stomaco, niente più piedi doloranti ma un po’ di vampate e TANTISSIMI cambi di umore.. BENTORNATA NELLA TERAPIA ORMONALE!!

Fino ad oggi (1 mesetto dopo) non avevo la certezza che questa terapia stesse funzionando;
oggi non ho la certezza di QUANTO questa funzioni, ma so che ADESSO è efficace!
I miei marcatori sono scesi, sono nella norma; e questi numeri ti cambiano la giornata!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *